Di cosa mi occupo

cioè cosa fa lo psicologo


Nella vita ci confrontiamo con eventi e cambiamenti, prove da affrontare, progetti e obiettivi da realizzare. In alcuni momenti possiamo percepire particolare difficoltà nell'occuparcene. Se una certa difficoltà o fattore di stress si protrae a lungo può dare origine ad un disagio, un malessere più o meno intenso che può anche sfociare in sintomi (depressivi, ansiosi, disturbi del sonno e dell'alimentazione etc..).

Questo capita quando nonostante i numerosi tentativi, da soli non riusciamo a trovare soluzioni alternative o strategie efficaci e magari certi pensieri od emozioni ci bloccano o prendono il sopravvento.

Attraverso il mio aiuto professionale, maturato in molti anni di esperienza nel campo del benessere psico-fisico metterete a fuoco i fattori che alimentano il disagio e la sensazione di blocco e troverete strategie per voi efficaci per la risoluzione delle vostre difficoltà, tenendo conto dell'unicità delle vostre esperienze e delle vostre caratteristiche personali.

 

Imboccherete la strada che vi conduce alla serenità che vorreste.


"Aiuto le persone a trovare nuove strategie per fronteggiare una situazione difficile, per raggiungere le proprie mete e trovare risposta ai propri bisogni ed  esigenze."